24
mag
2017
  • NAAA App
NAAA Onlus

Da Voce a Voce

  • 04 giu 2017 | Ore 10:00 - 12:00 Iscrizioni aperte
  • Sede Marche - Via Santa Chiara, 15 - 61029 Urbino (PU)
Centro Pippi Calzelunghe NAAA Onlus
Seminario Marche Da voce a voce

NAAA ONLUS E CENTRO PIPPI CALZELUNGHE DI FANO
PROSEGUONO IL CICLO DI INCONTRI: DA VOCE A VOCE
L’ascolto delle voci dei genitori in adozione

Con la TESTIMONIANZA DIRETTA di una famiglia adottiva

Domenica 4 Giugno 2017
Dalle h. 10.00 alle h. 12.00

Presso la sede Marche di Naaa Onlus
Via Santa Chiara 15, Urbino (PU)

Conduce la dottoressa Selena Astuni psicoterapeuta, responsabile del centro Pippi Calzelunghe di Fano (PU) e collaboratrice NAAA Onlus

Continuiamo ad ascoltare l’esperienza di chi sta attraversando un percorso di adozione. Questo percorso infatti, non finisce con l’abbinamento, ma continua con esso. Continua con l’incontro del bambino e la sua particolarità. Ogni genitore fa un incontro specifico ed individuale con quel particolare bambino e deve costruire un rapporto peculiare con lui. La voce di chi sta attraversando questo momento speciale è fondamentale per poter confrontarsi ed esprimere le proprie questioni rispetto al “dopo” l’incontro tanto atteso.
I genitori in attesa potranno interagire con la famiglia ospite ponendo domande e questioni su ciò che più loro interessa, mentre la psicoterapeuta di Pippi Calzelunghe apporterà contributi teorici sulla “vita familiare nel campo dell’adozione”.
La lettura psicoanalitica e il suggerimento di strategie potranno essere d’aiuto sia alle famiglie in pre-adozione, che in post-adozione.
L’obiettivo di queste giornate continua ad essere quello del confronto e della possibilità di costruire un proprio modo autentico di vivere una nuova famiglia.

Il seminario sarà confermato al raggiungimento di minimo 6 coppie partecipanti. Per confermare la propria adesione è possibile scrivere una mail a sandra@naaa.it entro e non oltre il 27 Maggio 2017. Il costo per la partecipazione è di 20 euro a coppia da versare alla ricezione della conferma


PER INFORMAZIONI
Sandra Crowther
T 0722320742
T 3400780489
E sandra@naaa.it