19
set
2017
  • NAAA App
NAAA Onlus

Sostegno a distanza in Haiti

Fort Jacques Orphanage

Fort Jacques Orphanage

Haiti continua a essere una terra martoriata gli anni trascorsi dal terribile terremoto e i tanti aiuti internazionali giunti nell‘isola.

La nostra collaborazione con Fort Jacques Orphanage è iniziata nel 2010. Si tratta di un istituto che si trova sulle montagne sopra Petion-Ville, vicino al villaggio di Fermathe. La maggior parte dei bambini che vive in orfanotrofio sono di età compresa tra 0 e 7 anni. Con loro abbiamo collaborato a costruire una casa disposta su due piani che potrà ospitare fino ad un massimo di 10 bambini e 2 educatori.

Fort Jacques Orphanage ospita circa 130 bambini non tutti in stato di adottabilità: molti di questi bambini sono ospitati perché ammalati oppure perché la famiglia è in uno stato di momentanea difficoltà e quindi sono destinati al rientro in famiglia, altri invece saranno adottati. IBESR, Institut de Bien Etre Social et de Recherche l‘autorità centrale che si occupa di minori, corrisponde 6.000 dollari, cifra assolutamente insufficiente per il mantenimento e le cure soprattutto se si tratta di bambini con bisogni particolari. Per questo motivo è stato istituito un programma di sostegno per coprire spese mediche e permettere l’acquisto di alimenti soprattutto per i bambini più piccoli che necessitano di latte in polvere.

Il sostenitore riceverà una semplice scheda con fotografia, alcuni dati del bambino e periodicamente una mail di aggiornamento. Putroppo non sarà possibile avere corrispondenza con i bambini e ricevere informazioni aggiuntive.

NOTE

Attenzione: i bambini sono ospitati presso Fort Jacques Orphanage provvisoriamente, fortunatamente per loro, è previsto il ritorno alla loro famiglia biologica o l‘inserimento in una famiglia adottiva. Per questo motivo è realistico pensare che il bambino che sostenete potrebbe cessare di stare in Istituto. Il vostro sostegno sarà immediatamente utilizzato per il sostegno di un altro bambino e verrete immediatamente avvisati.

faccine

Haiti

10 bambini da sostenere

Il tuo contributo al sostegno di un bambino in Haiti per un anno è di Euro 350,00 pagabile in un'unica soluzione.

Agevolazioni fiscali: il NAAA è una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) pertanto, ogni donazione a suo favore è detraibile o deducibile dalla dichiarazione dei redditi, sia delle persone fisiche, che delle persone giuridiche, sulla base delle vigenti disposizioni di legge in materia.