15
dic
2018
  • NAAA App
NAAA Onlus

Sostegno a distanza in Nepal

ECN - Educating Children in Nepal

ECN - Educating Children in Nepal

Il Progetto prende l'avvio da una iniziativa della Children's Home(CH), un'organizzazione di assistenza sociale non profit nata nel 1989 che opera a Mahendranagar dal 1995. L'Educating Children in Nepal (ECN) è un programma autonomo rispetto alla Children's Home, ma fortemente voluto e appoggiato dall'organizzazione.

La ECN si impegna nell'educazione di bambini provenienti da minoranze sottoprivilegiate e svantaggiate nella Regione Occidentale del Nepal.

Gli obiettivi principali dell'ECN sono:

  • Fornire una borsa di studio a scopo educativo per più di 500 bambini molto poveri
  • Impartire una qualità d'educazione secondo lo Standard Internazionale dall'asilo fino alle scuole superiori alla Florida International Boarding School (FIBS)

Si tratta quindi di individuare i bambini che vivono in famiglie a rischio di disgregazione, bambini orfani di uno o ambedue genitori, bambini che vivono in strada e negli Istituti. Tramite un colloquio individuale, vengono individuati i bambini più meritevoli che frequenteranno, tramite delle borse di studio, delle scuole private in cui possano ricevere una educazione ai livelli dei migliori standard internazionali. Si tratta quindi non solo di permettere ai bambini più svantaggiati di avere un'istruzione, ma creare le condizioni per cui, in futuro, anche i bambini provenienti dalle classi più disagiate possano occupare importanti posizioni lavorative. In una società chiusa come quella Nepalese, rigidamente divisa in caste, questo vuol dire gettare le basi per una futura crescita collettiva. Riceverete una fotografia del bambino, una breve storia ed il rapporto annuale sui progressi scolastici.

NOTE

Per il Nepal vi preghiamo di non inviare denaro sino a che non vi verrà segnalato il minore da voi sostenuto tramite l'invio della scheda con i dati del bambino/a onde evitare che la mancanza di segnalazioni possa creare dei ritardi nel procedimento di abbinamento del sostenuto.

faccine

Nepal

11 bambini da sostenere

Il tuo contributo al sostegno di un bambino in Nepal per un anno è di Euro 150,00 pagabile in un'unica soluzione.

Agevolazioni fiscali: il NAAA è una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) pertanto, ogni donazione a suo favore è detraibile o deducibile dalla dichiarazione dei redditi, sia delle persone fisiche, che delle persone giuridiche, sulla base delle vigenti disposizioni di legge in materia.