11
dic
2018
  • NAAA App
NAAA Onlus

Sostegno a distanza in Ucraina

Famiglia e scuola

Famiglia e scuola

In Ucraina ci sono numerosi bambini senza genitori che vivono con un tutore. Normalmente si tratta di una nonna che sopravvive con la pensione spesse volte insufficiente per mantenere anche il bambino; a volte si tratta di un fratello maggiore anch'egli in condizioni economiche precarie. La grande povertà induce il tutore a far abbandonare la scuola al bambino per indirizzarlo al lavoro o, nel peggiore dei casi, ad abbandonare il minore che verrà accolto in istituto.

L'obiettivo del progetto è quello di consentire ad almeno 50 bambini individuati fra quelli maggiormente bisognosi, di frequentare la scuola e soprattutto di evitare l'abbandono e la conseguente istituzionalizzazione.

Accanto a questo obiettivo primario, verrà offerto alle famiglie il supporto necessario affinché il nucleo familiare non si disgreghi.

Il progetto viene seguito in collaborazione con la Fondazione Pro Infanzia di Cernigov (una delle tre regioni contaminate dopo l'incidente nucleare di Cernobyl), la quale gestisce tutti i 2500 bambini orfani della regione.

NOTE

Per l'Ucraina vi preghiamo di non inviare denaro sino a che non vi verrà segnalato il minore da voi sostenuto tramite l'invio della scheda con i dati del bambino/a onde evitare che la mancanza di segnalazioni possa creare dei ritardi nel procedimento di abbinamento del sostenuto.

faccine

Ucraina

2 bambini da sostenere

Il tuo contributo al sostegno di un bambino in Ucraina per un anno è di Euro 309,87 pagabili in varie rateazioni.

Agevolazioni fiscali: il NAAA è una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) pertanto, ogni donazione a suo favore è detraibile o deducibile dalla dichiarazione dei redditi, sia delle persone fisiche, che delle persone giuridiche, sulla base delle vigenti disposizioni di legge in materia.