24
apr
2025
  • NAAA App
NAAA Onlus

Vietnam days a Torino

Foto: Vietnam days a Torino
18 set 2013

Svoltesi a Torino in occasione della Festa dell'Indipendenza del Paese. La cerimonia d'inaugurazione, tenutasi nella splendida cornice del Castello del Valentino, ha visto la partecipazione delle più alte cariche istituzionali.

Piero Fassino, Sindaco di Torino, l'Ambasciatore Andrea Perugini, Direttore Centrale per l'Asia/Ministero degli Affari Esteri, il Dott. Nguyen Hoang Long, Ambasciatore della Repubblica Socialista del Vietnam in Italia, insieme alla Dott.sa Sandra Scagliotti, Console Onorario Vietnam in Torino e Genova, e NAAA Onlus nella figura del Presidente Maccanti Maria Teresa e il suo staff, hanno accolto i numerosi inviati presenti e dato il via alle celebrazioni.

La settimana vietnamita prevedeva una importante esposizione di arte, cultura, fashion design e degustazioni gastronomiche dedicate al paese asiatico, il NAAA ha partecipato con un'esposizione fotografica presso il Museo dell'Automobile sui progetti di cooperazione e sostegni a distanza che, nei suoi 20 anni di vita ha attivato nel Paese. L'evento clou organizzato dalla nostra associazione "Paese magico. I nostri figli vietnamiti", ha visto la partecipazione di molte famiglie coi loro splendidi figli in una intera giornata dedicata appunto alle famiglie che hanno adottato in Vietnam. Presenti anche famiglie provenienti da altri Enti che hanno accettato l'invito partecipando con entusiasmo e simpatia.