24
feb
2024
  • NAAA App
NAAA Onlus

Emergenza Nepal, al via la campagna "Cento euro per un tetto"

Tra poco inizierà la stagione dei monsoni: il NAAA a sostegno del villaggio di Goldhunga

Emergenza Nepal, al via la campagna "Cento euro per un tetto"
15 mag 2015

“Cento euro per un tetto” è la campagna promossa dal NAAA a sostegno della popolazione che vive nel villaggio di Goldhunga, nel distretto di Kathmandu.

La ricostruzione sta lentamente iniziando ma purtroppo, in seguito alla distruzione di moltissime case, la gente è accampata sotto i tendoni. La stagione dei monsoni, salutata in passato come una benedizione, viene invece vissuta oggi come un altro, ingiusto castigo. Diventa quindi fondamentale offrire un rifugio sicuro per salvaguardare l’incolumità delle famiglie che vivono ancora tra le macerie: con cento euro è possibile acquistare un tetto in lamiera, più che mai necessario per cercare di proteggere i bambini ed i loro genitori dall’arrivo delle grandi piogge e dalle forti raffiche di vento. Ecco quindi quello che il NAAA si propone di realizzare in breve tempo grazie al vostro aiuto.

Con le prime donazioni sono state già acquistate decine di coperture per le abitazioni oltre a beni di prima necessità, e presto verrà realizzato, sempre nell’area di Goldhunga, un bagno pubblico a disposizione della popolazione duramente colpita dalla tragedia. “L’emergenza non è finita, anzi – evidenzia la presidente del NAAA, Maria Teresa Maccantic’è ancora molto da fare per aiutare il Nepal a rialzarsi”.