06
ott
2022
  • NAAA App
NAAA Onlus

Riscattato dalla tratta di essere umani

Riscattato dalla tratta di essere umani
01 set 2016
"Era solo tanto quanto il mio alluce!"
 
Questo è ciò che 'Tinh' ha detto al team di Blue Dragon appena salvato da una miniera d'oro illegale nel Vietnam centrale. Ha detto che tutto l'oro che ha trovato era pari alle dimensioni del suo alluce.
 
Tinh ha ora 15 anni. E' stato costretto a lavorare in miniera con 'Viet', che ha 17 anni. Le loro condizioni di lavoro erano terribili. I due ragazzi sono stati lasciati a se stessi nel profondo della giungla, con solo una tenda strappata per dormire.
 
Sono stati tenuti in isolamento e hanno dovuto scavare tunnel in una miniera d'oro abbandonata per cercare l'oro. Di tanto in tanto, il "Bad Man (uomo cattivo)" veniva con un po' di sale e riso in cambio dell'oro trovato. Il "Bad Man" ha anche dato l'eroina ai ragazzi. Voleva tenerli dipendenti e fargli dimenticare di non avere abbastanza da mangiare. Tinh l'ha rifiutata.
 
Secondo i ragazzi era impossibile fuggire. Tutto intorno a loro c'era la fitta giungla e l'unica strada era controllata dal "Bad Man" e dalle sue guardie. Così hanno dovuto sopportare percosse e privazione di cibo. Tinh stato picchiato spesso perché pensavano che era troppo debole e non lavorava abbastanza.
 
Quando Blue Dragon ha salvato Tinh e Viet, è stato necessario portare Tinh da un medico. E' stato duramente picchiato con uno strumento da miniera dal "Bad Man" che la sua postura era diventata sbilenca.
 
Nel mese di agosto, Blue Dragon ha riportato entrambi i ragazzi alle loro famiglie, e la madre di Tinh è stata felicissima di vederlo. La sua sorella era stata oggetto di traffico umano in Cina ed i suoi 2 fratelli maggiori erano stati vittime in altre miniere d'oro. Non avevano avuto loro notizie per 4 anni.
 
Non riusciva a credere di avere indietro un figlio.
 
Tinh è gravemente traumatizzato. Ci vorrà del tempo prima che si possa nuovamente sentire 'normale'. Blue Dragon aiuterà Tinh con la sua formazione in modo che possa avere migliori opportunità per il futuro.
 
Sostenendo l'attivita' di Blue Dragon attraverso il NAAA potete liberare dalla schiavitu' altri bambini con Tinh.