28
nov
2021
  • NAAA App
NAAA Onlus

I bambini di Haiti hanno bisogno di aiuto

I bambini di Haiti hanno bisogno di aiuto
23 ott 2019

 Abbiamo ricevuto una richiesta di aiuto da Haiti.

La nostra referente ci informa che, a causa della situazione politica e dei continui disordini, la situazione alla Crèche Bresma ( Brebis de Saint-Michel de L'Attalaye) sta diventando insostenibile.

Le continue violenze nelle strade, rendono le città insicure, i beni di prima necessità cominciano a scarseggiare e in prezzi sono aumentati in modo vertiginoso.

Le scuole di Castaches e Delmas hanno ricevuto numerose minacce di incendio e sono state chiuse per tutelare la sicurezza dei bambini e degli insegnanti.

La Crèche Bresma si trova in prossimità di Pétion-Ville, circa 40 km a sud della capitale Port-au-Prince. Attualmente la Crèche ospita 70 ragazzi di cui 34 femmine e 36 maschi.

In particolare ci sono 3 bambini di un anno, 32 bambini fino ai 5 anni, 31 fino a 10 anni e 4 sotto i 14 anni.

Per accudire al meglio i bambini, la Crèche dispone di uno staff di 26 persone: una coordinatrice, un responsabile della logistica, due infermiere, un autista, due insegnanti, 13 bambinaie, due cuoche, due addette alle pulizie e due guardie, indispensabili per la sicurezza dei bambini e del personale, considerati i continui disordini e le violenze.

Il numero dei bambini ospitati è cresciuto moltissimo e la Crèche ha quasi raggiunto il numero massimo di bambini ospitati. Scarseggiano cibo e acqua potabile, i costi sono aumentati e a breve non saranno più in grado di acquistare il cibo per i bambini

ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO!!!

I BAMBINI DI BRESMA HANNO BISOGNO DI RICEVERE BENI DI PRIMA NECESSITA’ COME CIBO E ACQUA POTABILE

Per maggiori informazioni 

https://www.naaa.it/modules.php?name=Cooperazione_progetti&op=cardproject&id=68&siteid=9#.XbAu_5ozbIV