27
lug
2021
  • NAAA App
NAAA Onlus

NAAA+, da oggi operativo un nuovo sportello scolastico

NAAA+, da oggi operativo un nuovo sportello scolastico
01 ott 2019

Da oggi apre lo sportello "SOS scuola", uno spazio dedicato a genitori, studenti ed insegnanti che hanno bisogno di avere consigli, suggerimenti e strategie per affrontare al meglio il mondo scolastico.

"I bambini e i ragazzi arrivati per adozione internazionale", come indicato nelle linee guida del Miur, "hanno bisogno di essere accolti nel nuovo sistema scolastico con modalità rispondenti alle loro specifiche e personali esigenze legate alla comprensione del nuovo contesto familiare che si va formando e alla conoscenza dell’ambiente sociale che li sta accogliendo".

NAAA per rispondere a questa esigenza aveva avviato già da tempo, all’interno del servizio counseling, un supporto scolastico. Oggi, viste le numerose richieste nell’ambito, NAAA ha deciso di riorganizzare al meglio il servizio, spostando il supporto scolastico dal counseling ad uno spazio apposito. La prima consulenza sarà gratuita, previa attivazione della myNAAA, per poi analizzare insieme l’opportunità di un supporto di counseling.

Inoltre il nuovo servizio, coordinato dalla docente Claudia Perello, sarà aperto non solo a famiglie adottive, ma a tutte le persone che si interfacciano al mondo scolastico: genitori, alunni, insegnanti e operatori scolastici.

Il servizio "SOS scuola" fa parte dei servizi NAAA+ ed accedervi è molto semplice: sarà sufficiente attivare una myNAAA e compilare il modulo online con la domanda di consulenza. La richiesta sarà inoltrata in tempo reale al nostro tutor scolastico che risponderà nel più breve tempo possibile.