22
set
2021
  • NAAA App
NAAA Onlus

Urbino: incontro con il medico

28 nov 2013
In collaborazione e con il contributo dell'ATS IV di Urbino sabato 14 dicembre aprirà il primo incontro dedicato ai problemi sanitari dei bambini adottivi.

Dott. Simone Paolo (medico missionario in Africa per molti anni e Pediatra convenzionato a Senigallia) insieme a NAAA Onlus

Special needs sabato 14 dicembre 2013 Presso Sede NAAA Onlus di Urbino in Via Santa Chiara, 15 (Ex sala Acli) Ore 15:30

L'incontro è gratuito

Special Needs – Incontro con il medico ll desiderio di ogni mamma e papà è che i propri figli siano innanzitutto sani ma l'incontro con il bambino che arriva dall'adozione internazionale ci pone di fronte a situazioni quasi sempre inevitabili. L'abbandono e la vita in istituto condizionano lo sviluppo fisico, emotivo e psicologico di qualsiasi bambino. Il genitore adottivo è nella maggior parte dei casi male accompagnato e male informato in questo percorso e quindi molto spaventato. L'intenzione di questo incontro quindi è di in-formare chi si presenta all'adozione internazionale, non soltanto in qualità di genitore adottivo, ma anche tutti gli operatori psicosociali, i medici, gli insegnanti che si occupano di bambini provenienti da Africa, Asia, Europa dell'Est, America latina per accoglierli ed accompagnarli con occhi meno spaventati con la consapevolezza che nessuno può conoscere nel dettaglio la realtà che si presenterà ma è sicuramente possibile prepararsi.

A vent'anni volevo andare in Africa per curare la lebbra. Ci sono andata da vecchia ma per curare l'analfabetismo,che è molto più grave della lebbra.

Rita Levi Montalcini