24
apr
2025
  • NAAA App
NAAA Onlus

Una serata con NAAA nella sede di Arconate

Venerdì 6 marzo è in programma un incontro dedicato all’adozione.

26 feb 2015

Il NAAA apre le sue porte anche di sera. L’obiettivo? Fornire un aiuto sincero e professionale a tutte le famiglie interessate a conoscere l’adozione.

L’appuntamento con “Una serata con NAAA” è in programma venerdì 6 marzo, dalle 21 alle 23, nella sede di via Giolitti 7 ad Arconate, in provincia di Milano.

Perché avvicinarsi all'adozione è un po’ come andare alla scoperta di un mondo fatto di intimità e di burocrazia, di calore umano e di asettici documenti. Che poi tanto asettici non sono, perché la loro preparazione e l'attesa nelle varie fasi del lungo viaggio verso la costruzione di una famiglia adottiva, sono dei macigni emotivi che possono mettere alla prova quando meno lo si aspetta, che chiedono fermezza quando si vorrebbe sognare o pacatezza quando il vento delle cose porta una buona notizia. In tutti questi momenti la nostra associazione, in più di venti anni, ha imparato a stare vicino ai futuri papà ed alle future mamme.

Il programma della serata prevede la presentazione dell'ente, uno sguardo sulla situazione dei Paesi e dell'infanzia nelle realtà in via di sviluppo. Spazio poi al percorso adottivo, con un’attenzione particolare al come fare, a chi rivolgersi ed alle tappe fondamentali, per concludere poi con il racconto dell’esperienza di un genitore adottivo.L’ingresso è libero.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi a Paola Riccardi, responsabile della sede Lombardia, telefonando allo 0331.460934 oppure scrivendo una mail a: cooperazione.sviluppo@naaa.it.