03
ago
2021
  • NAAA App
NAAA Onlus

Questi li avete letti?

Libri in valigia prima di partire

Questi li avete letti?
31 lug 2018

Cosa c’è di meglio di un buon libro da leggere sotto l’ombrellone? I nostri consigli di lettura per l’estate: ce n'è per tutti, fanno bene alla mente e ai bambini del mondo!

Per chi è in attesa e vuole ripartire carico a settembre: "Cara Adozione", edito da ItaliaAdozioni. Le famiglie adottive si raccontano ad altre famiglie e i figli si raccontano ad altri figli. Senza filtri. Il modo più vero per sapere a cosa si va incontro, le gioie e le fatiche. Tutto questo tramite lettere che ciascuno ha immaginato di scrivere a un suo caro. Testimonianze che sono arrivate numerose da tutte le parti d'Italia per il "Festival delle Lettere" delle ultime edizioni. A ciò si aggiungono consigli utili e riflessioni di mamme adottive collaudate e operatori nel settore, tra cui anche la lettera scritta da una mamma adottiva NAAA.

Parte del ricavato sarà destinata al progetto "L'istruzione è uguale per tutti" in Nepal. 
Scopri di più

Per chi sogna ad occhi aperti un bel libro fotografico: "Sguardi da Todomè". Il libro nasce da un’esperienza comune: un viaggio in Togo per monitorare alcuni progetti NAAA insieme a un volontario, fotografo non professionista con una infinita passione per le immagini. È il racconto di un viaggio all’interno del Togo ed è anche la storia di un villaggio africano e delle persone che vi abitano. Un viaggio affascinate nel complesso continente africano che si avvicina e avvicina il lettore con rispetto ed affetto alle persone che lo abitano, portandolo idealmente nel villaggio di Todomè.

Il ricavato di questa pubblicazione sarà devoluto a favore di progetti di cooperazione e sviluppo che NAAA sta portando avanti nel mondo.
Scopri di più

E per i più piccoli? Per loro tre bellissimi libri della Collana "Lo scrigno". Libri che raccontano, attraverso l’uso di illustrazioni, le memorie che riaffiorano nei nostri figli, memorie visive, uditive, tattili, che devono poter essere espresse perché danno valore alla loro identità, dove è possibile ritrovare tutti i bambini, non importa da quale paese provengano. "La casa della paglia" e "La strada d’acqua" ambientanti in Nepal , "Le mie scarpe di fango" ambientato in Vietnam, sono frutto di un lavoro intenso, appassionante, profondo, sviluppato attraverso gli incontri con le famiglie nel post adozione. 

I proventi andranno a sostegno delle attività di NAAA a favore dei bambini.
Scopri di più

Per i più tecnologici consigliamo di scaricare direttamente l’e-book “Il Linguaggio – sviluppo e disturbi” una guida pensata per fornire ai genitori una base informativa sullo sviluppo del linguaggio nell'età evolutiva, evidenziando le tappe della sua acquisizione e i disturbi più frequenti. Per poterlo scaricare gratuitamente è sufficiente attivare la card “myNAAA #lacardchetiattiva”: grazie ad essa, oltre al libro, sarà possibile accedere, per un anno, a moltissimi servizi dedicati alla famiglia.

Con la card si diventerà sostenitore NAAA Onlus e di tutte le attività rivolte all’infanzia.
Scopri di più

Li avete già letti tutti? Allora aspettiamo le vostre recensioni sui nostri social! Buone vacanze e buona lettura a tutti!