03
ago
2021
  • NAAA App
NAAA Onlus

I nostri interventi in Vietnam

I nostri interventi in Vietnam
Foto: La campagna per il rilascio della documentazione nella provincia di Nghe An
11 giu 2019

Nel corso del 2019 è continuata la collaborazione con il nostro partner di Hanoi Blue Dragon Children's Foundation, oggi vogliamo raccontarvi cosa è stato fatto in questi primi mesi del 2019.

Tramite il nostro partner Blue Dragon Children's Foundation, sono state realizzate 2 campagne per il rilascio della documentazione a persone che ne erano sprovviste. Le campagne sono state realizzate in collaborazione con la polizia locale della provincia di Nghe An nei distretti di Ky Son e Con Cuong, vicino al confine con il Laos dove la tratta di esseri umani è un problema molto importante.

In totale, grazie anche al supporto del N.A.A.A. e dei suoi sostenitori, sono stati registrati e hanno ottenuto i documenti circa 700 persone, per lo più bambini, donne e anziani. La maggioranza di loro non era mai stata iscritta all’anagrafe e quindi il compito principale è stato l’iscrizione all’anagrafe, il rilascio di certificati di nascita e dei documenti di identità. Per le persone più anziane gli interventi hanno riguardato principalmente il rinnovo di documenti scaduti da tempo (a volte molti anni) o la correzione di dati errati.

Grazie all’ottenimento dei documenti i bambini potranno andare a scuola e godere delle politiche sociali, gli adulti potranno ottenere un lavoro in regola e avere uguali diritti. Grazie al vostro aiuto per queste persone il futuro sarà più sicuro

I nostri interventi hanno riguardato anche la donazione di biciclette ai ragazzi che frequentano la scuola e che abitano molto lontano. Spesso sono costretti a lunghi trasferimenti a piedi, a volte anche di due ore, per raggiungere la scuola. Per percorre a piedi un percorso di circa 5 km un adulto impiega circa 1 ora, mentre in bicicletta sono sufficienti circa 30 minuti!

Dall’inizio dell’anno a oggi 12 studenti hanno ricevuto le biciclette e sono molto contenti!

La consegna è coincisa con la fine della scuola e l’inizio delle vacanze estive. In questo modo le biciclette hanno avuto il significato di un premio per i risultati scolastici e per il grande impegno che i ragazzi hanno messo nello studio. Questo per loro è un forte segnale di incoraggiamento.