27
giu
2022
  • NAAA App
NAAA Onlus

Novità nel catalogo editoriale NAAA: tre proposte che aiutano e ci aiutano

Novità nel catalogo editoriale NAAA: tre proposte che aiutano e ci aiutano
17 set 2019

Il catalogo editoriale NAAA si arricchisce di tre nuovi titoli, tutti disponibili nel nuovo formato e-book. Da oggi infatti sarà possibile scegliere tra diversi formati tra cui l’epub, uno standard specifico per la pubblicazione di libri digitali, compatibile con tutte le piattaforme (Windows, Android, Mac). Tutti gli e-book disponibili saranno inoltre leggibili su tutti i dispositivi (e-reader, tablet, smartphone e computer) in quanto protetti dal social DRM, una protezione non invasiva, che personalizza ogni pubblicazione.

I libri proposti, che fanno parte della collana “Percorsi da esplorare”, si propongono come mini-guide per genitori che si trovano ad affrontare alcune problematiche che possono presentarsi durante la crescita dei figli, con uno sguardo rivolto sempre al mondo dell’adozione.
Il primo titolo è "Educare all’emozione. Ansia, paura, rabbia e aggressività nei bambini". Per svilupparsi in modo adeguato ed armonioso, un bambino deve poter soddisfare i suoi bisogni fisici, affettivi, intellettivi e sociali. Disturbi del comportamento subentrano quando questa soddisfazione non si è verificata con continuità rispetto alla sua crescita.
Il secondo titolo proposto è "Il linguaggio. Sviluppo e disturbi". La guida intende fornire ai genitori una base informativa sullo sviluppo del linguaggio nell'età evolutiva, evidenziando le tappe della sua acquisizione e i disturbi più frequenti. A completamento del presente lavoro viene fornita una mappa di riferimento per i genitori per affiancare i figli nel loro cammino verso il linguaggio.
Il terzo ed ultimo titolo è "Il sonno. Ritmi e disturbi". Tutti i genitori sanno che al momento di andare a letto occorre mettere in atto una serie di 'rituali' di accompagnamento all'addormentamento; tutto questo rimane valido ma per i bambini istituzionalizzati occorre tenere presente oltre a questi rituali anche le 'abitudini' che hanno accompagnato il loro ritmo veglia-sonno.

Certi che i nostri lettori apprezzeranno queste nuove proposte, ricordiamo che il ricavato di ogni pubblicazione sarà devoluto ai progetti di infanzia e solidarietà che NAAA porta avanti nel Mondo. Buona lettura a tutti!