06
ott
2022
  • NAAA App
NAAA Onlus

BAMBINI INVISIBILI, AGGIORNAMENTI

Iscrizione all'anagrafe e rilascio dei documenti per 350 studenti

BAMBINI INVISIBILI, AGGIORNAMENTI
Foto: Iscrizione all'anagrafe e rilascio dei documenti per 350 studenti
18 dic 2019

Nel mese di ottobre, con il sostegno delle forze di polizia locali, è stata realizzata una campagna di registrazione all’anagrafe e rilascio di documenti d’identità nella provincia di Tuyen Quang nel nord del Vietnam.

350 adolescenti che vivono nelle aree più remote della provincia di Tuyen Quang hanno ricevuto per la prima volta un documento di identità grazie anche al vostro supporto! Si tratta principalmente di ragazzi di minoranze etniche o provenienti da famiglie fortemente disagiate.

Il governo locale solitamente realizzava attività di sostegno alle popolazioni disagiate con consegna di coperte, vestiti, alimenti, ma non ha mai realizzato campagne per il rilascio dei documenti. È stata la prima volta che ha collaborato con una ONG sul tema dell’iscrizione all’anagrafe. Grazie al buon lavoro di Blue Dragon, è stato possibile superare le iniziali perplessità e realizzare la campagna. Al termine le autorità si sono dichiarate molto soddisfatte e hanno proposto a Blue Dragon di realizzare una nuova campagna nelle aree montane più povere della provincia dove sono presenti molti migranti e persone vulnerabili che, se privi di documenti, sono ad alto rischio di essere vittime della tratta di esseri umani e di altri criminali

Grazie al supporto dei nostri donatori abbiamo potuto contribuire a regolarizzare 350 adolescenti e speriamo in futuro di poter continuare questo importante progetto!