22
set
2021
  • NAAA App
NAAA Onlus

I BAMBINI DELLA CRÈCHE BRESMA

I BAMBINI DELLA CRÈCHE BRESMA
Foto: Ringraziamenti dai bambini di Hairi
28 apr 2020

La situazione ad Haiti purtroppo non migliora. Oltre ai problemi che da molti anni attanagliano il paese (catastrofi naturali, povertà, corruzione e violenza) ultimamente si è aggiunta l’emergenza COVID 19. I casi accertanti sono relativamente pochi (76 casi) con un tasso di mortalità intorno al 7,89%. Il governo si è attivato cercando di arginare la pandemia, ma la situazione appare fortemente a rischio sia per le carenze delle strutture sanitarie, sia per la difficoltà della popolazione a fidarsi delle indicazioni governative. I mercati e i mezzi pubblici continuano a essere molto affollati, molte persone che vivono alla giornata hanno già perso il lavoro e si prospetta una grandissima crisi economica e un aumento della povertà.

La Crèche Bresma ha attivato tutte le procedura per tutelare i bambini e il personale, cercando di ridurre al minimo il contatto con l’esterno.

Grazie anche ai fondi che il NAAA ha inviato nei mesi scorsi, è stato possibile acquistare beni di prima necessità, igienizzanti, cibo, medicine e vestiti.

 

Grazie alle vostre donazioni è stato possibile riempire la dispensa che ormai era vuota!

                     PRIMA                                                                           DOPO