03
ago
2021
  • NAAA App
NAAA Onlus

Il nostro progetto in Cambogia

Il nostro progetto in Cambogia
15 giu 2021

Siamo arrivati alla fine del nostro progetto in Cambogia

Nonostante tutte le difficoltà causate dalla pandemia siamo riusciti a concludere tutte le azioni previste: l’ultima di queste è stata la realizzazione di un pozzo!

Il pozzo è stato realizzato nel villaggio di Tropeang Arak nel Comune di Chey nella provincia di Kampong Thom, una delle sedi del nostro progetto. In accordo con il Capo del Comune e con il Capo del Villaggio si è deciso di costruire il pozzo in questo villaggio in quanto è quello più bisognoso perché durante la stagione secca ha pochissima acqua e la popolazione deve fare una lunga strada per andare a prenderla.

Il pozzo sarà di uso comune per tutte le famiglie dei villaggi indipendentemente dalla partecipazione al progetto.  

Il nostro progetto, grazie al finanziamento della Tavola Valdese, ci ha permesso di aiutare 40 famiglie con il sostegno alimentare e la creazione di orti seguendo le indicazioni dell’agricoltura biologica. Inoltre abbiamo realizzato incontri sul tema della parità di genere e contro la violenza domestica e un formazione sull’utilizzo dell’acqua pulita con distribuzione di filtri per l’acqua potabile.

Il nostro intervento è stato importante anche nella prevenzione del Covid, grazie a incontri mirati alla sicurezza sanitaria e alla distribuzione di mascherine, guanti e alcool.

Per maggiori informazioni sul progetto potete visitare il nostro sito https://www.naaa.it/modules.php?name=Cooperazione_progetti&op=uproject&id=67&idup=75&siteid=9#.YMh6lKgzbIU