13
set
2024
  • NAAA App
NAAA Onlus

Bentornata Bulgaria!

Il N.A.A.A e il futuro sulla collaborazione Italia Bulgaria.

Bentornata Bulgaria!
09 nov 2023
Non poteva andare meglio la trasferta romana, di Marco De Bastiani (Direttore) e Vanessa Leoncini (Operatore Paese) che hanno incontrato la delegazione Bulgara,  il tutto nella cornice della sede della Commissione per le Adozioni Internazionali in Roma.
Nel confronto che c’è stato tra Enti, CAI e la delegazione bulgara, sono emerse le diverse necessità che ogni parte coinvolta necessita per la migliore riuscita del procedimento adottivo al fine di dare ai minori bulgari, la reale possibilità di trovare rapidamente una famiglia e che l’inserimento possa essere il migliore possibile.
 
Nel pomeriggio si è poi svolta con la Delegazione e gli Enti un incontro con alcune famiglie che avevano già concluso l’iter adottivo, così da mostrare il buon inserimento nel collettivo dei minori adottati. Incontro molto toccante che sicuramente sarà di buon auspicio per il futuro.
 
Augurandoci che questo incontro sia un ulteriore passo per entrambi i Paesi verso sempre più per una proficua continuazione e di una buona collaborazione che vede il NAAA continuare da ormai 28 anni  con l’ingresso in Italia di ben 77 minori felicemente adottati.
 
Ufficio Stampa N.a.a.a