Controllo sanitario per gli studenti di Kinshasa
La medicina scolastica nella Repubblica Democratica del Congo esiste solo di nome. Nel corso degli anni vi sono stati alcuni tentativi di progetti per il miglioramento della salute degli ...»
La medicina scolastica nella Repubblica Democratica del Congo esiste solo di nome. Nel corso degli anni vi sono stati alcuni tentativi di progetti per il miglioramento della salute degli ...»
Un anniversario importante, un momento di riflessione su quello che è stato fatto(molto) e quello che si dovrebbe ancora fare (tanto, purtroppo) perché ancora oggi i ...»
“I bambini, indipendentemente dalla loro provenienza o dal loro status migratorio, sono prima di tutto bambini”, ha dichiarato Henrietta Fore, Direttore generale ...»
Non c’è due senza tre. Il NAAA torna in televisione all’interno del programma “Spazio Libero”, la rubrica di Rai Parlamento che dà voce al mondo ...»
Dedicato a tutte le ragazze coraggiose che si sono sentite dire “non puoi, non devi, non fa per te” e che se ne sono infischiate. Grazie (cit) Si conclude la settimana ...»
La scolarizzazione dei bambini, e soprattutto delle bambine, è sempre stata tra gli obiettivi principali del NAAA. Negli ultimi anni l’attività si è rivolta ...»
Oggi, 11 ottobre, si festeggia la giornata internazionale delle bambine e delle ragazze e l’Italia si colora di arancione. Arancione per rompere gli stereotipi di genere, che ...»
Una guerra ormai dimenticata, a due passi da casa nostra. In Ucraina ci sono 130mila bambini sfollati, senza più un tetto. Ai piccoli che vivono nell’est del ...»
Secondo uno studio molto recente (Studio Nazionale sulla Situazione dei Bambini ed Adolescenti fuori del circuito Scolastico 2012) svolto dall’UNICEF e dall’Istituto di ...»
25 APRILE 2015 (11:56 AM) prima scossa di 7.8 magnitudo La prima grande scossa ha praticamente distrutto la città di Kathmandu e i numeri di questa ...»