Rep. Dominicana: Cerimonia al Consolato Italiano in Santo Domingo
Il 9 maggio, presso il Consolato Italiano a Santo Domingo, si è tenuta una cerimonia di grande significato emotivo e simbolico: la consegna dei passaporti con visto per l'Italia ...»
Il 9 maggio, presso il Consolato Italiano a Santo Domingo, si è tenuta una cerimonia di grande significato emotivo e simbolico: la consegna dei passaporti con visto per l'Italia ...»
La data del 20 Novembre è stata scelta in memoria del giorno in cui l'Assemblea Generale adottò la Dichiarazione dei Diritti del Fanciullo nel 1959 e la Convenzione sui ...»
Secondo le stime dell'ultimo rapporto dell'Ilo (Organizzazione internazionale del lavoro), nel mondo sono 215 milioni i bambini coinvolti nel lavoro minorile. Spesso si ...»
Non c’è due senza tre. Il NAAA torna in televisione all’interno del programma “Spazio Libero”, la rubrica di Rai Parlamento che dà voce al mondo ...»
L'11 ottobre ricorre la International Day of the Girl Child, la giornata internazionale delle bambine e delle ragazze. L’Onu ha istituito questa giornata nel 2011 per concentrare ...»
L'orfanotrofio "Divine Providence" si trova ad Aneho, antica capitale del Togo a 50 km circa da Lome', ed e' gestito dalla congregazione religiosa delle Sorelle di ...»
Sembra non debbano finire mai le guerre nella Repubblica Democratica del Congo, Paese da sempre martoriato da conflitti e depredato da personaggi senza scrupoli. I suoi giacimenti di ...»
Oggi, 8 Marzo - così come ogni giorno - il nostro pensiero va a tutte le donne. Alle schiave bambine, alle donne maltrattate e abusate, alle donne invisibili, a quelle sfruttate e ...»
Alle bambine ribelli di tutto il mondo: sognate più in grande, puntate più in alto, lottate con più energia. E, nel dubbio, ricordate: avete ragione voi. (Da Storie della ...»
La scolarizzazione dei bambini, e soprattutto delle bambine, è sempre stata tra gli obiettivi principali del NAAA. Negli ultimi anni l’attività si è rivolta ...»