EMERGENZA BAMBINI UCRAINI
In questi giorni moltissime famiglie ci hanno segnalato che in rete, ma anche su molti gruppi whatsapp, sono presenti un numero impressionante di avvisi per AFFIDO ORFANI UCRAINI in ...»
In questi giorni moltissime famiglie ci hanno segnalato che in rete, ma anche su molti gruppi whatsapp, sono presenti un numero impressionante di avvisi per AFFIDO ORFANI UCRAINI in ...»
Il CARE - Coordinamento delle Associazioni familiari adottive e affidatarie in Rete, promuove un questionario rivolto a tutte le famiglie e i loro figli alla conclusione del loro percorso ...»
Nell'ultimo anno del 2020, l'improvvisa epidemia di Coronavirus (COVID-19) si è diffusa rapidamente e ha invaso il mondo, minacciando seriamente la salute e la sicurezza di ...»
"Adozione 3.0", il raggruppamento di tutti gli Enti italiani autorizzati all’adozione internazionale, esprime la sua preoccupazione per il continuo calo delle adozioni, ...»
“Progettare politiche per l’infanzia e l’adolescenza: un Paese a misura di bambino”. Questo il titolo dell’iniziativa – promossa dalla commissione ...»
No alle discriminazioni. Da sempre, ogni giorno, il NAAA promuove azioni antidiscriminatorie non solo attraverso l’adozione internazionale - che ...»
L’adozione internazionale è da sempre sinonimo di rinascita dall’abbandono per tanti bambini che, nel mondo, non hanno una famiglia. L’Italia si è ...»
La dottoressa Filomena Albano è la nuova titolare dell'Autorità Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza. La nomina è arrivata dal presidente del Senato, ...»
La situazione dell’infanzia in Cambogia è drammatica. Più di un terzo dei cambogiani lotta per sopravvivere con meno di un dollaro al giorno. Tale condizione di ...»
Sostieni una mamma, sostieni il futuro In occasione della festa della mamma abbiamo lanciato l’iniziativa “Sostieni una mamma, sostieni il futuro” Il progetto ha come ...»