Giornata della Memoria, ricordare significa non dimenticare
“Vedo il mondo mutarsi lentamente in un deserto, odo sempre più forte l'avvicinarsi del rombo che ucciderà noi pure, partecipo al dolore di milioni di uomini, ...»
“Vedo il mondo mutarsi lentamente in un deserto, odo sempre più forte l'avvicinarsi del rombo che ucciderà noi pure, partecipo al dolore di milioni di uomini, ...»
Io non dimentico Io non dimentico gli ebrei vittime dell’olocausto Io non dimentico i Rom e Sinti uccisi nei campi di sterminio Io non dimentico i ...»
La data del 20 Novembre è stata scelta in memoria del giorno in cui l'Assemblea Generale adottò la Dichiarazione dei Diritti del Fanciullo nel 1959 e la Convenzione sui ...»
"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi ...»
Sono passati settantadue anni dal 27 gennaio 1945, giorno in cui l’Armata Rossa liberava il campo di sterminio di Auschwitz. Oggi si celebra il Giorno della Memoria, per non ...»
Almeno un milione e mezzo di bambini e ragazzi sono morti nei campi di concentramento. Oggi, 27 gennaio, Giorno della Memoria, è importante non dimenticare le giovani vittime: ...»
Tutto ebbe inizio nel lontano luglio del 2005, nel giorno in cui ci siamo recati presso il Tribunale di Milano. La strada per essere dichiarati genitori idonei è stata lunga e non ...»
Ciao a tutti, eccoci tornati dall'avventura nel Cuzco dove abbiamo conosciuto nostro figlio Michael. Il tutto si è concluso dopo 40 giorni esatti (Partenza di Carmen l'8 ...»
di Benedetta Strappi e Sara Poggini mercoledì 14 maggio 2008 14:47 Non si cercano figli per una coppia, ma la famiglia adatta per quel bambino: è questa la ...»
L’estate è da sempre la stagione del cuore: calda, avvolgente, solare, entusiasmante, palpitante, spumeggiante, piena di vita, come te piccola e dolce Duong, SOLE (questo ...»