Raccontiamo storie. Quelle vere.
“Quello che mi è sempre piaciuto del mio lavoro” racconta Paola Riccardi, responsabile cooperazione e sviluppo ”è visitare i luoghi in cui realizziamo i ...»
“Quello che mi è sempre piaciuto del mio lavoro” racconta Paola Riccardi, responsabile cooperazione e sviluppo ”è visitare i luoghi in cui realizziamo i ...»
Da oggi apre lo sportello "SOS scuola", uno spazio dedicato a genitori, studenti ed insegnanti che hanno bisogno di avere consigli, suggerimenti e strategie per affrontare al ...»
Per svilupparsi in modo adeguato ed armonioso, un bambino deve poter soddisfare i suoi bisogni fisici, affettivi, intellettivi e sociali. Disturbi del comportamento subentrano quando ...»
La Casa di N’Selé è un centro rivolto a bambini orfani o abbandonati diretto da una coordinatrice, assistita da educatori, sorveglianti notturni, cuoche, guardiani e ...»
Quasi un anno fa ho avuto il piacere d’accompagnare tre famiglie NAAA nel loro viaggio "di ritorno" in Vietnam. Con i figli ormai grandi per apprendere e comprendere ...»
L'adolescenza adottiva: riflessioni e strumenti per un ...»
le persone che, sabato 24 marzo allo spazio “La Data” di Urbino, Orto dell’Abbondanza – Borgo Mercatale, hanno preso parte all’iniziativa nata con ...»
Venerdì 23 marzo, ad Ancona, è in programma il seminario conclusivo del progetto “No.Discrimination Marche”. Anche NAAA è un nodo della rete territoriale ...»
"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi ...»
Che cosa significa essere una famiglia adottiva? Venerdì 24 novembre – alle 17,30 – nei locali dell’associazione “Il Giardino dei Ciliegi”, in via ...»