Manila, 30 0ttobre 2024
Ginto Para sa Kanila: Rosalba Mirci e Maria Virgillito hanno presentato alle autorità filippine il progetto di cooperazione internazionale In questi giorni, Rosalba ...»
Ginto Para sa Kanila: Rosalba Mirci e Maria Virgillito hanno presentato alle autorità filippine il progetto di cooperazione internazionale In questi giorni, Rosalba ...»
"Adozione 3.0", il raggruppamento di tutti gli Enti italiani autorizzati all’adozione internazionale, esprime la sua preoccupazione per il continuo calo delle adozioni, ...»
Per svilupparsi in modo adeguato ed armonioso, un bambino deve poter soddisfare i suoi bisogni fisici, affettivi, intellettivi e sociali. Disturbi del comportamento subentrano quando ...»
Anche il mese di luglio è stato positivo per le nostre cicogne: numerosi i viaggi tra arrivi e partenze. Le sei famiglie che dovevano partire per la Cina ora si trovano in loco, ...»
Secondo le stime dell'ultimo rapporto dell'Ilo (Organizzazione internazionale del lavoro), nel mondo sono 215 milioni i bambini coinvolti nel lavoro minorile. Spesso si ...»
L'appuntamento dedicato a “Il mondo dei bambini adottati” ha aperto, sabato 14 aprile nella sala parrocchiale di Samugheo, il ciclo di incontri inserito all'interno del ...»
Dopo il report del mese di gennaio, arriva prontamente anche quello di febbraio. La Cai – in collaborazione con l’Istituto degli Innocenti – prosegue decisa sulla linea ...»
Il sostegno a distanza è un sottile filo rosso che unisce un bambino che vive in un Paese del sud del mondo a una persona, famiglia o gruppo, che vive in Italia. La ...»
Ogni anno, nel mondo, tre milioni di bambini sotto i 5 anni muoiono di fame. Un dato impressionante. Ma non solo: un minore su quattro sotto i 5 anni è colpito da ...»
“Che differenza c’è tra genitorialità adottiva e quella naturale? Nessuna. La speranza, le aspettative e le ansie sono assolutamente le stesse”. Non ha ...»