"Ogni bambino ha diritto a una famiglia: single, etero o omosessuale che sia"
L’adozione di una bambina affetta di sindrome di down, abbandonata alla nascita, è stata rifiutata per sette volte da altrettante coppie in lista d’attesa. È ...»
L’adozione di una bambina affetta di sindrome di down, abbandonata alla nascita, è stata rifiutata per sette volte da altrettante coppie in lista d’attesa. È ...»
Diminuisce il numero delle revoche arrivate nel corso del 2016 da parte delle coppie che avevano affidato il proprio mandato al NAAA. Sono state 35 le interruzioni del percorso adottivo ...»
Uno sguardo al futuro con un ritorno al passato. Dopo sedici anni, il NAAA ritorna a Nole e, per l’occasione, ha voluto festeggiare insieme a tutte le famiglie che dal 1993 ad oggi ...»
Un’occasione per incontrare la comunità di Nole e, allo stesso tempo, per fare festa insieme alle famiglie. Sabato 16 aprile il NAAA organizza l’open day nella nuova ...»
NAAA Onlus insieme all'Associazione Rubens - La relazione che cura e alla Dott.ssa Gabriella Bertino (Psicologa e ...»
Nasce una nuova partnership tra il NAAA e l’associazione Rubens - La relazione che cura per il benessere di genitori (adottivi e in attesa) e figli adottivi. Due i percorsi, ...»
L’iter adottivo e/o l’incarico possono interrompersi per alcune cause e tra le più comuni citiamo: perdita dei requisiti di legge nel caso il decreto venga ...»
Pubblicata la sentenza sulla questione promossa settimane fa dal Procuratore generale: no alle discriminazioni sulla base dell'etniaLe coppie di aspiranti genitori che, nelle procedure ...»
Il governo di Mosca ha bloccato tutte le adozioni di bambini russi da parte di cittadini statunitensi, almeno fino a quando tra Usa e Russia non sarà stato messo a punto e ratificato ...»
Una è adottata a Torino, l'altra vive in Ucraina.Alba e Alina sono sorelle, nate in Ucraina, 11 ed 8 anni fa. Sono uguali come due gocce d’acqua. Che il destino ha diviso ...»