Giornata della Memoria, ricordare significa non dimenticare
“Vedo il mondo mutarsi lentamente in un deserto, odo sempre più forte l'avvicinarsi del rombo che ucciderà noi pure, partecipo al dolore di milioni di uomini, ...»
“Vedo il mondo mutarsi lentamente in un deserto, odo sempre più forte l'avvicinarsi del rombo che ucciderà noi pure, partecipo al dolore di milioni di uomini, ...»
Accesso all’istruzione, parità di retribuzione per lo stesso lavoro, accesso a posti di responsabilità nelle imprese e nella politica nonché protezione dalla ...»
Quindici milioni di euro per garantire i rimborsi per le spese sostenute per le adozioni internazionali da parte delle coppie che hanno adottato dopo il 2011. Arriva una buona notizia, in ...»
Dedicato a tutte le ragazze coraggiose che si sono sentite dire “non puoi, non devi, non fa per te” e che se ne sono infischiate. Grazie (cit) Continua la settimana ...»
Sono passati settantadue anni dal 27 gennaio 1945, giorno in cui l’Armata Rossa liberava il campo di sterminio di Auschwitz. Oggi si celebra il Giorno della Memoria, per non ...»
Una giornata per prendere coscienza della epidemia mondiale di Aids, dovuta alla diffusione del virus Hiv. Ogni anno, il 1° dicembre si celebra la giornata mondiale contro ...»
No alle discriminazioni. Da sempre, ogni giorno, il NAAA promuove azioni antidiscriminatorie non solo attraverso l’adozione internazionale - che ...»
Il NAAA si unisce alla sofferenza delle famiglie che, nelle prime ore di mercoledì 24 agosto, hanno perso i propri cari in seguito al forte sisma di magnitudo 6,0 che ha ...»
In questo numero: EDITORIALE POSTit: Bullo, complice e vittima IL PUNTO: Culle in dono per i bimbi REPORTAGE: I sotterranei-bambini nelle miniere WORLD: Previsioni del ...»
Una guerra ormai dimenticata, a due passi da casa nostra. In Ucraina ci sono 130mila bambini sfollati, senza più un tetto. Ai piccoli che vivono nell’est del ...»