26
set
2020
  • NAAA App
NAAA Onlus
Natale 2013

Per Natale scegli un progetto o un sostegno a distanza NAAA Onlus e aiuta molti bambini ad avere un futuro migliore.

Dona a chi vuoi tu il sorriso di un bambino!

Perù: progetto sorriso

In Perù per la risoluzione chirurgica di malformazioni congenite molto diffuse (labioschisi, palatoschisi e piede torto). Queste patologie comportano sia implicazioni fisiche che a livello psicologico. Tutti questi interventi permettono ai bambini di avere un inserimento familiare, sociale normale senza essere discriminati per il loro aspetto fisico. Il NAAA collabora con la Caritas, l'Arcivescovato di Lima, l'ambasciata italiana e i medici della clinica San Juan De Dios.

Congo: la santé

Il progetto prevede la realizzazione di un centro sanitario rivolto principalmente a donne e bambini. Il Centro, situato a N'Selé, sarà una struttura accogliente e aperta, con lo scopo non solo di fornire cure mediche, ma anche quello di diventare il punto di riferimento per le persone con forte disagio sociale, bambini e donne prima di tutto.

Nepal: sostegno alimentare

In Nepal la situazione dell'infanzia abbandonata è sempre più difficile: con la chiusura delle adozioni gli istituti nepalesi non ricevono più sussidi e, a causa della crisi, le donazioni internazionali sono diminuite mentre sono aumentati i bimbi in stato di abbandono, soprattutto quelli molto piccoli. Grazie alla vostra libera donazione intendiamo aiutare il Children's Home a far fronte a questa emergenza acquistando alimenti per la prima infanzia, soprattutto latte in polvere.

Vietnam: street children

Tutti i bambini di strada soffrono la fame. L'ambiente in cui vivono non è salutare: non hanno acqua pulita, non vengono vaccinati, qualità e quantità del cibo insufficienti, accesso praticamente inesistente ai servizi sanitari. Le malattie più comuni riscontrate sono: tosse e raffreddori persistenti, diarrea, infezioni cutanee, debolezza del sistema immunitario, polmonite. Con il tuo sostegno un bambino di strada vietnamita potrà mangiare per oltre due settimane, per lui è tantissimo. Pensaci!

Vietnam: bambini invisibili

Provate ad immaginare di vivere senza documenti d'identità, senza certificato di nascita... sarebbe come essere invisibili. In Vietnam moltissimi bambini sono sprovvisti di documenti e per loro ogni giorno è una lotta perchè "ufficialmente" non esistono! Senza documenti i bambini non possono andare a scuola e le famiglie non hanno accesso ai servizi sociali. I bambini sono bersagli facili per lo sfruttamento, soprattutto dai trafficanti di esseri umani,

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato!