Pannelli solari
Congo

Finalmente i bambini della Casa di N'Selé e del Centro Medico La Santé avranno la corrente elettrica grazie ai pannelli solari. Oltre ad illuminare gli ambienti nelle lunghe ore notturne, sarà possibile utilizzare strumenti medici per il centro e acquistare piccoli frigoriferi per il mantenimento delle medicine o per gli alimenti.
Il contributo è
libero
Causale: Pannelli solari
Biciclette per la scuola
Vietnam

L'istruzione è fondamentale per combattere la povertà. Sovente però le scuole sono molto distanti e l'unica possibilità di raggiungerle è andare a piedi, camminando anche per 2 ore. Regalare una bicicletta ai bambini e ragazzi che hanno difficoltà a raggiungere la scuola vuol dire anche combattere l'abbandono scolastico.
Il contributo è di
70,00 euro
Causale: Regala una bicicletta
Lab To, labortori
Togo

Con l'Istituto CEHBED stiamo realizzando alcuni piccoli laboratori artigianali che permetteranno ai ragazzi dell'istituto e a quelli del villaggio, di imparare un mestiere. Inoltre i prodotti realizzati nei nostri laboratori saranno venduti e il ricavato sarà utilizzato per il mantenimento dei bambini orfani che sono ospitati nell'Istituto.
Il contributo è
libero
Causale: Lab To
Regala un sorriso
PerĂ¹

Per la risoluzione chirurgica di malformazioni congenite molto diffuse (labioschisi, palatoschisi e piede torto). Queste patologie comportano sia implicazioni fisiche che a livello psicologico. Tutti questi interventi permettono ai bambini di avere un inserimento familiare, sociale normale senza essere discriminati per il loro aspetto fisico.
Il contributo è di
230,00 euro
Causale: Regala un sorriso
Regala una gallina
Cambogia

Con una gallina puoi migliorare la vita di un'intera famiglia in Cambogia. Le uova possono essere consumate direttamente, vendute al mercato o se covate possono nascere nuovi pulcini e quindi nuove galline. La famiglia riceverà la gallina già vaccinata.
Il contributo è di
10,00 euro
Causale: Regala una gallina
bambini invisibili
Vietnam

In Vietnam moltissimi bambini sono sprovvisti di documenti e per loro ogni giorno è una lotta perchè "ufficialmente" non esistono. Per i bambini e le loro famiglie ottenere i documenti significa poter iniziare una nuova vita: possono andare a scuola, usufruire delle cure mediche pubbliche e i genitori possono accedere ad un lavoro.
Il contributo è di
70,00 euro
Causale: Bambini invisibili