05
dic
2022
  • NAAA App
NAAA Onlus
La Casita De Nicolas

La Casita De Nicolas

La Casita de Nicolas si trova a Medellin in Colombia ed è un ente privato senza scopo di lucro fondato nel 1978 che si occupa di minori abbandonati e prevenzione dell'abbandono. Al suo interno ospita bambini da 0 a 10 anni dando loro supporto sanitario e psicologico; i bambini dichiarati in reale stato di abbandono entrano nel programma di adozione internazionale. Attualmente la necessità principale della Casita è quella di aumentare la sua capacità di accoglienza nei confronti di bambini sotto l'anno di età, così da rispondere alle richieste di ICBF (Istituto Colombiano de Bienestar Familiar).

Per questo motivo, la Casita de Nicolas si è impegnata ad acquistare l'immobile adiacente alla struttura. Si tratta di un edifico che necessità di alcuni interventi strutturali e di essere attrezzato per le necessità della Casita. L'edifico presenta numerose infiltrazioni d'acqua e mancanza di manutenzione. Una volta ristrutturato la nuova ala della Casita conterrà 2 sale per neonati e lattanti (circa 20 letti in più), una camera per bambini in età prescolare (aumentando così il numero da 8 a 16) e il terrazzo verrà coperto con una struttura trasparente e attrezzato come spazio gioco/sportivo per i momenti ricreativi dei bambini.

Attualmente infatti i bambini non hanno alcun spazio per il gioco libero o per le attività sportive. Lo spazio verrà attrezzato con tricicli, pattini a rotelle e altri giochi e attrezzi ginnici. Al momento la Casita ha già reperito parte dei fondi necessari, ma necessita ancora di altri fondi.

Grazie a tutti coloro che hanno donato per questo progetto!