26
apr
2024
  • NAAA App
NAAA Onlus
Cambogia: School with sport

School with sport

 

Il progetto "School with Sport" si cura della salute e dell'educazione dei bambini nei paesi bisognosi. Ha l'obiettivo di coinvolgere i bambini ed i ragazzi per facilitare, attraverso lo sport, il loro l'accesso all'educazione e alla reintegrazione nel sistema scolastico.
 Nel 2012 NAAA Onlus, insieme a Podini Foundation, ha promosso il progetto School with sport in Cambogia, presso l'Istituto di Kompong Thom.
Da diversi anni l'Istituto ha un campo di basket (realizzato con il supporto di NAAA onlus) e i ragazzi frequentano regolarmente corsi sportivi, inoltre sono state create numerose squadre sportive (maschile e femminile di calcio, maschile e femminile di basketball, maschile e femminile di volleyball).

Nel 2012 è stato realizzato un campo da calcio e uno di pallavolo. Inoltre sono stati acquistati materiale sportivo, scarpe e completi sportivi. 
 Ne corso degli anni i ragazzi e le ragazze hanno partecipato a numerosi tornei e soprattutto le ragazze hanno vinto numerosi tornei di calcio.

Nel 2015, grazie al  Primo Torneo Fiano Plus che si è disputato nel maggio 2015, sarà possibile dotare il campo di calcio di una rete di protezione.

Nel 2016 il Torneo di Fiano ha sostenuto nuovamente il progetto e, grazie a loro, verranno acquistati nuovi attrezzi sportivi per i ragazzi. 


 


Grazie a tutti coloro che hanno donato per questo progetto!

School with sport

lavori di sostituzione della rete protettiva
25 lug 2016

Anche nel 2016 continua il sostegno al progetto

Cambogia: School with sport dicembre 2012
02 apr 2015

Report dicembre 2012

Cambogia: School with sport ottobre 2012
02 apr 2015

Report ottobre 2012