22
set
2021
  • NAAA App
NAAA Onlus
I bambini sono il futuro di Haiti

I bambini sono il futuro di Haiti

A più di 3 anni dal terribile terremoto che ha distrutto Haiti, ecco le foto del nostro intervento. E' stato un percorso lungo a volte non facile, in una terra martoriata da mille problemi, ma che finalmente si sta concretizzando.

Il nostro partner locale è God's Littlest Angels un istituto che si trova sulle montagne sopra Petion-Ville, vicino al villaggio di Fermathe. La maggior parte dei bambini che vivono in orfanotrofio sono di età compresa tra zero e 7 anni. God's Littlest Angels opera ad Haiti dal 1994 e si occupa di bambini abbandonati.

Il nostro progetto consiste nella realizzazione di una nuova struttura per l'infanzia abbandonata costruita con le più moderne tecniche antisismiche. La struttura viene realizzata a Fort Jacques. Oltre alle tecniche antisismiche nella costruzione, sono stati adottati moderni criteri per una crescita serena ed armoniosa dei bambini. Vengono evitate grandi strutture per privilegiare piccole costruzioni per creare nel bambino l'idea di "casa" e di una struttura accogliente e a misura di bambino. Inoltre verrà realizzata una scuola e un'area giochi.

La casetta del NAAA è disposta su 2 piani e potrà ospitare fino ad un massimo di 10 bambini con due educatori che si prenderanno cura, sia fisicamente che emotivamente, dei bambini. Le case sono concepite come fossero piccole ville vittoriane, ognuna di un colore differente, molto piacevoli da vedere e da abitare. La casetta del NAAA è stata realizzata grazie al contributo di tante nostre famiglie che dopo il terremoto si sono attivate per portare aiuto ai bambini di Haiti.

Grazie a tutti coloro che hanno donato per questo progetto!