05
ago
2021
  • NAAA App
NAAA Onlus
Ulcera di Buruli

Ulcera di Buruli Un aiuto ai bambini del Togo

Progetto Ulcera di Buruli
19 lug 2016

Concluso progetto Ulcera di Buruli

L’attività di sensibilizzazione presso i villaggi che si è svolta nella prima parte del progetto, ha avuto un notevole impatto sociale e si è avuto un incremento delle visite e diagnosi precoci della malattia.

Nel corso degli incontri di sensibilizzazione nei villaggi, che si sono tenuti nel mese di aprile 2015, sono stati raggiunti in totale più di 1500 persone, 32 pazienti hanno beneficiato delle cure gratuite e hanno appreso le tecniche del proseguimento delle cure e sono stati effettuati 3 prelievi su pazienti sospetti.

Il Punto Medico ha ricevuto medicinali e medicamenti che hanno permesso di continuare le attività anche dopo gli incontri di sensibilizzazione.

Per quanto riguarda la scolarizzazione, nel corso del progetto sono stati raggiunti più di 20 bambini e ragazzi che sono stati ricoverati per periodi variabili. Tutti hanno avuto la possibilità di frequentare la scuola e di ricevere una alimentazione bilanciata. I bambini più indigenti hanno ricevuto la dote scolastica che hanno mantenuto una volta dimessi dall’ospedale per poter permettere loro di non abbandonare la scuola. Inoltre sono state beneficiate dal progetto 8 donne e 3 uomini che si trovano in un forte stato di indigenza.

 

Per quanto riguarda l’attività relativa alla scolarizzazione e il supporto alimentare, i beneficiari sono stati:

1 ragazzo che frequenta la scuola superiore professionale di elettricista

20 bambini della scuola primaria e secondaria.

lettera di ringraziamento
23 giu 2016

Lettera di ringraziamento