27
mag
2019
  • NAAA App
NAAA Onlus

Libri

Storie da un altro mondo

Storie da un altro mondo

Contributo minimo*: Euro 12,00 (+ spese di spedizione)

Disponibile

Ordina

Gradimento 2.54/5 (342 Voti)

Volete approfondire questo affascinante modo di vivere o conoscere meglio la realtà del sud-est asiatico? Lo potete fare assaporando le dieci magiche storie che i genitori di Martina hanno raccontato con il cuore e illustrato con bellissime immagini nelle 72 pagine del libro "Storie da un altro mondo".

Scrivono Luciana ed Alberto nella loro prefazione: "Anche se sembrano giungere da un altro tempo e da un altro mondo, le storie raccolte in queste pagine sono storie vere e storie di oggi. Le abbiamo viste e ascoltate in Cambogia, Cina, India negli anni dopo il passaggio del millennio. I loro personaggi, per lo più giovani e bambini, non sembrano appartenere al nostro mondo eppure vivono in questo momento in un villaggio dell’Asia. Ci auguriamo che questi racconti possano essere letti ai bambini che crescono vicino a noi per aiutarli a capire realtà altre dalla nostra e speriamo che aprire uno spiraglio sulla vita di questi bambini lontani e vedere le loro facce possa gettare un ponte ideale di comprensione e fratellanza. I protagonisti di queste storie hanno limitate possibilità di accesso all’educazione, vivono in condizioni disagiate ed in situazioni ambientali per noi impensabili, ma hanno saputo conservare la voglia di sorridere e lottano ogni giorno per imparare, lavorare, costruirsi un futuro migliore. Aiutiamoli a trovare nel loro Paese tutto quello cui ogni bambino ha diritto quando viene al mondo nel rispetto delle loro tradizioni e di quanto di bello hanno ereditato dalla loro cultura. Abbiamo scritto ed illustrato queste pagine per portare a voi la loro storia e a loro la vostra partecipazione. Questo libro è interamente dedicato a loro attraverso i progetti di assistenza all’infanzia gestiti da nostra figlia Martina in Cambogia, dove la maggior parte di queste storie sono state raccolte."

Le storie incluse nel libro sono:

  1. Apsara, le danzatrici celesti
  2. Il bambino che raccoglie i fiori di loto
  3. Sorrisi dalla città dell'immondizia
  4. Ritorno a casa
  5. Uno spuntino lungo la strada
  6. All'ombra dell'albero a ombrello
  7. I dolci doni della palma
  8. Velo bianco e loto d'oro
  9. I delfini bianchi del Mekong
  10. Banchetto alla pagoda

A cura di: Luciana Damiani Fotografie: Alberto Cannetta Progetto grafico: Michele Gasparoli Anno di pubblicazione: 2006 Formato: 23x24 cm Pagine: 72

Il ricavato di questa pubblicazione sarà devoluto a favore di progetti di cooperazione e sviluppo che N.A.A.A. sta portando avanti nel mondo.

*Agevolazioni fiscali: il NAAA è una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) pertanto, ogni donazione a suo favore è detraibile o deducibile dalla dichiarazione dei redditi, sia delle persone fisiche, che delle persone giuridiche, sulla base delle vigenti disposizioni di legge in materia.