10
dic
2019
  • NAAA App
NAAA Onlus
/media/upload/images/editoria/copertine/todome.jpg

Sguardi da Todomè

Volontari in Togo

Libri | Fotografici
Gradimento 2.51/5 (418 Voti)
Formato cartaceo
Contributo minimo
Euro 5,00
ordina

Grazie al contributo del Centro Servizi per il Volontariato di Torino, abbiamo pubblicato un libro fotografico dal titolo "Sguardi da Todomè". Il libro nasce da un’esperienza comune: un viaggio in Togo per monitorare alcuni progetti N.A.A.A. insieme a un volontario, fotografo non professionista con una infinita passione per le immagini.

Quello che appare è una realtà semplice e quotidiana, senza forzature e pose costituite, una realtà raccontata attraverso gli sguardi che ci giungono da un paese lontano: Todomè in Togo. È il racconto di un viaggio all’interno del Togo ed è anche la storia di un villaggio africano e delle persone che vi abitano. È un viaggio affascinate nel complesso continente africano che si avvicina e avvicina il lettore con rispetto ed affetto alle persone che lo abitano, portandolo idealmente nel villaggio di Todomè. Il libro non pretende di comprendere la realtà togolese, ma vuole offrire la possibilità al lettore di posare uno sguardo attento su altri sguardi, su un mondo lontanissimo da noi e forse comprendere un po’ meglio la vita di chi è nato dalla parte sbagliata del mondo.

Prefazione

Questo libro nasce a seguito di un viaggio in Togo compiuto nel Novembre del 2008 per monitorare un progetto di cooperazione del N.A.A.A. Le nostre mete sono state Lomè, la capitale, e Todomè, un piccolo villaggio nella prefettura di Wawa sull'altopiano togolese.

Fotografie: Marco Fusco Testi: Paola Riccardi Anno di pubblicazione: 2009 Formato: 22x22 Pagine: 56

Il ricavato di questa pubblicazione sarà devoluto a favore di progetti di cooperazione e sviluppo che N.A.A.A. sta portando avanti nel mondo.

Perchè donare conviene?

Agevolazioni fiscali: il NAAA è una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) pertanto, ogni donazione a suo favore è detraibile o deducibile dalla dichiarazione dei redditi, sia delle persone fisiche, che delle persone giuridiche, sulla base delle vigenti disposizioni di legge in materia.