13
apr
2024
  • NAAA App
NAAA Onlus

Il desiderio di essere genitori e il desiderio di essere figli

Il desiderio di essere genitori e il desiderio di essere figli
Sabato 04 Luglio 2015
Presso la sede Marche di Naaa Onlus
Via Santa Chiara 15 – Urbino (PU)
Dalle ore 15:00 alle ore 17:00
SEMINARIO
"Il desiderio di essere genitori e il desiderio di essere figli"
Dott.ssa Selena Astuni, Psicologa e Responsabile del Centro Pippi Calzelunghe di Fano (PU)

Essere genitori mette in gioco il nostro esser stati figli. L'educazione, i valori e l'attaccamento pongono le radici nella nostra storia di soggetti-figli. Il momento dell'incontro con lui sembra essere immaginariamente l'incontro con la verità. Il genitore misura il desiderio del bambino e il bambino misura il desiderio del genitore.

L'accoglienza di un bambino è un percorso di conoscenza reciproco. Implica il desiderio di conoscere le esigenze, il carattere, le mancanze, le paure, le sofferenze del figlio accolto. Il periodo di attesa prima dell'incontro sarà necessariamente seguito da un altro momento di attesa, che è quello della conoscenza, della scoperta, del nuovo. Questo incontro pone l'accento sulla riflessione di quel particolare momento: l'incontro con il bambino reale, l'incontro con l'essere genitori reali.

La partecipazione è gratuita ed aperta a tutte le coppie interessate indipendentemente dal percorso intrapreso o che si sta per intraprendere. L'iscrizione per la partecipazione è obbligatoria. Basta inviare una mail con nomi cognomi e numero di telefono a: sandra@naaa.it

Informazioni
Sandra Crowther, NAAA Onlus Sede Marche
T 0722 320742 C 340 0780489 E sandra@naaa.it
Loghi