25
ott
2020
  • NAAA App
NAAA Onlus

Bimestrale marzo/aprile 2020

NAAA Newsletter - Bimestrale di informazione

EDIZIONE MARZO/APRILE 2020

Foto: Lockdown

Buongiorno famiglia,
con questa mail NAAA inaugura un nuovo periodico informativo dedicato a te. Si tratta di una newsletter con cadenza bimestrale: un modo per restare costantemente in contatto, per aggiornarti sui Paesi in cui opera l'Ente, sulle ultime news che riguardano l'adozione internazionale e la cooperazione internazionale. Sperando di fare cosa gradita, in un momento storico come questo, ti auguriamo una buona lettura!

A quando la ripartenza delle adozioni internazionali?

Mentre in Italia un primo allentamento del lockdown è fissato per il 4 maggio, nei paesi in cui operiamo la situazione è molto eterogenea: molto dipende dalla curva dei contagi da Covid-19 e dalla possibilità degli stessi paesi di far fronte all'emergenza sanitaria. Tutti gli aggiornamenti, che riceviamo dai nostri referenti esteri, sono puntualmente comunicati alle famiglie dai nostri operatori oltre che essere pubblicati sul sito naaa.it.

La Commissione per le Adozioni Internazionali sta lavorando con tutti i paesi esteri, sia per concordare delle modalità che possano permettere alle coppie il ricongiungimento con i bambini ancora all'estero, sia per il rientro delle coppie che hanno terminato l'adozione.

NAAA, nell'ottica di offrire sempre un servizio efficiente, sta programmando un piano di formazione a distanza più ampio ed articolato per permettere alle famiglie di proseguire con il proprio percorso di adozione. E' stato attivato, già da inizio emergenza, l'incontro informativo online che ha permesso a molte coppie di conoscere il nostro ente e stiamo elaborando un rafforzamento del servizio NAAA+ per offrire un supporto costante alle famiglie che si trovano ad affrontare questo periodo prolungato di distanziamento sociale.

Intanto, nei primi quattro mesi di quest'anno, 7 famiglie sono rientrate con i loro figli: 3 famiglie rincasano dal Perù e 2 dal Vietnam. Una famiglia rientra dall'Ucraina e una dalla Federazione Russa. Tutte le altre partenze programmate sono state purtroppo rinviate a causa dell'epidemia.

Ricordiamo che sono sempre molto graditi i vostri Diari di viaggio.

APPELLO URGENTE

Cerchiamo sostenitori per Tola NY

Foto Tola

Tola è l'ultimo di 4 figli, la mamma coltiva il terreno intorno alla casa mentre il padre è muratore anche se non sempre riesce a trovare lavoro. La famiglia vive in un villaggio della provincia di Kompong Thom, circa a 17 km dalla città.

La scuola è iniziata a novembre e Tola è molto contento perché è stato promosso in classe quarta con la media di 6.15/10. Si è posizionato al settimo posto nella graduatoria di classe, composta da 35 alunni. Nel tempo libero aiuta la famiglia nelle faccende domestiche. Va anche a lavorare nei campi di riso di terzi con la sua famiglia per contribuire al bilancio famigliare.

Tola è inserito nel programma di Sostegno a Distanza da diverso tempo, purtroppo però al momento è rimasto senza il sostegno indispensabile per frequentare la scuola.

INFO SOSTEGNO A DISTANZA: cooperazione.sviluppo@naaa.it

ALTRE NEWS CHE POSSONO INTERESSARTI

17 apr 2020

» È un forte vento che passerà TERZO AGGIORNAMENTO

02 apr 2020

» È un forte vento che passerà AGGIORNAMENTI

01 apr 2020

» È un forte vento che passerà

26 mar 2020

» KEEP CALM and chiama NAAA

23 mar 2020

»Sospesi i rimborsi delle spese adottive per le adozioni concluse negli anni 2012-2017

20 mar 2020

» NAAAnews marzo 2020

12 mar 2020

» Coronavirus, l'Italia in prima linea per cercare di contenere l'epidemia

10 mar 2020

» Rimborsi spese adottive per le adozioni concluse negli anni 2012-2017

08 mar 2020

» 8 marzo, auguri a tutte le donne

05 mar 2020

» Aggiornamento sulla operatività NAAA durante l'emergenza Coronavirus

Foto: banner campagna 5 per mille NAAA

Arrivederci alla prossima edizione!

NAAA Onlus

FOLLOW US

NAAA Onlus YouTube NAAA Onlus Facebook NAAA Onlus Instagram NAAA Onlus App Android NAAA Onlus Sito

Ricevi questo messaggio perchè il tuo indirizzo e-mail è stato archiviato nel nostro database con il tuo consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento vigente.
Per saperne di più si rimanda all'informativa Privacy.

Contattaci

Informativa Privacy

Disiscriviti

Questa e-mail è stata inviata da
NAAA Network Aiuto Assistenza Accoglienza, Via Devesi 14 - 10076 Nole (TO) Italy - C.F. 92023940015