25
ott
2020
  • NAAA App
NAAA Onlus

Bimestrale maggio/giugno 2020

NAAA Newsletter - Bimestrale di informazione

EDIZIONE MAGGIO/GIUGNO 2020

Foto: Mondo con Coveid-19

Buongiorno famiglia,
con questa mail vogliamo aggiornarti su tutte le principali novità di maggio/giugno riguardo le attività NAAA. Buona lettura!

Covid-19, nei Paesi dell'adozione internazionale

Se per l'Italia nel momento in cui scriviamo è già iniziata la fase 3, in altri paesi la situazione è ben diversa. In America Latina siamo in piena fase 1 in prossimità del picco, in Asia, che sono più avanti nella gestione della pandemia, si stanno verificando le prime seconde ondate di contagio facendo ricadere la situazione al punto di partenza. Nell'Est Europa e in Africa, i contagi sono ancora elevati, quindi la situazione è ancora bloccata.

In alcuni paesi le Autorità Centrali, malgrado le enormi difficoltà, stanno cercando di far proseguire ugualmente le procedure adottive, per il bene dei bambini in attesa.
Infatti NAAA, tra maggio e giugno, ha concluso 3 abbinamenti, rispettivamente 2 dal Vietnam e 1 dal Perù. Purtroppo perdurano i blocchi delle partenze in quanto non si può viaggiare in nessuno dei Paesi in cui operiamo. Nei prossimi mesi continueremo comunque a garantire, a tutte le famiglie, un'informazione puntuale su ogni paese e la continuazione della formazione per le nuove coppie.

Informiamo, in ultimo, che il numero della nuova linea diretta indicato nel comunicato del 20 giugno è errato. Per tutti coloro che devono comunicare urgentemente con NAAA il numero corretto è:

Linea diretta con NAAA
dal lunedì al venerdì, dalle ore 11:00 alle ore 13:00
+39 349 2559100

APPELLO URGENTE

Cerchiamo sostenitori per Rachana

Foto Rachana con la mamma

Rachana ha circa 10 anni e frequenta la quarta classe alla scuola primaria vicino a casa. E' una bambina molto esile. Le piace giocare con i bambini che abitano vicino a casa sua e si prende cura di loro. Rachana è molto bella con i suoi sottili e lunghi capelli, che tiene legati perché non le vadano sul viso e la sua pelle scura. Ha un fratello nato da pochi mesi e vive con i nonni e gli zii.

Il papà vive a Phnom Penh dove lavora, viene poche volte a trovare la famiglia ma manda sempre i soldi per il mantenimento. Anche la mamma ha sempre lavorato a Phnom Penh ma ora, con la nascita del secondo figlio, è ritornata a Kompong Thom dove vivono con i nonni.

Rachana ama tantissimo la sua scuola. Le piace la letteratura khmer e cantare. Si reca a scuola ogni giorno senza fare mai assenze. A scuola alza la mano per rispondere alle domande dell'insegnante. E' una bambina felice!

INFO SOSTEGNO A DISTANZA: cooperazione.sviluppo@naaa.it

ALTRE NEWS CHE POSSONO INTERESSARTI

10 mag 2020

Silvia è libera!

05 mag 2020

CAI, riaprono i termini di presentazione delle domande di rimborso spese adottive

Foto: banner campagna 5 per mille NAAA

Arrivederci alla prossima edizione!

NAAA Onlus

FOLLOW US

NAAA Onlus YouTube NAAA Onlus Facebook NAAA Onlus Instagram NAAA Onlus App Android NAAA Onlus Sito

Ricevi questo messaggio perchè il tuo indirizzo e-mail è stato archiviato nel nostro database con il tuo consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento vigente.
Per saperne di più si rimanda all'informativa Privacy.

Contattaci

Informativa Privacy

Disiscriviti

Questa e-mail è stata inviata da
NAAA Network Aiuto Assistenza Accoglienza, Via Devesi 14 - 10076 Nole (TO) Italy - C.F. 92023940015