28
ott
2021
  • NAAA App
NAAA Onlus

Nuove regole e nuovi importi per i rimborsi delle spese adottive

NAAA Onlus

COMUNICATO

Foto: questionario

Nuove regole e nuovi importi per i rimborsi delle spese adottive

Gentile famiglia,
a fine 2020 sono stati firmati dalla Ministra delle Pari Opportunità, Elena Bonetti, i nuovi decreti per il rimborso delle spese sostenute dalle famiglie che hanno concluso un'adozione negli anni 2018 e 2019.

Oltre ad un incremento sostanzioso degli importi, che potranno ora arrivare fino a un massimo di 7.500 euro, contro i 5.000 euro precedenti, con le nuove regole i rimborsi verranno calcolati non più in base al reddito complessivo ma in base a nuove fasce ISEE, che includeranno tutte le famiglie adottive e non solo più quelle con reddito complessivo di massimo 70.000 euro.

Infatti anche le famiglie che presenteranno un ISEE ordinario superiore ai 40.000 euro potranno accedere ad un rimborso pari a 5.000 euro. Per le famiglie invece che presenteranno un ISEE inferiore verranno applicati rimborsi maggiori
[Leggi dettaglio »].

"Un passo importante" - come dichiarato dalla stessa Ministra Bonetti - "per garantire il principio di universalità che guida il Family Act: il riconoscimento che ogni bambino è un bene per tutta la comunità, che deve per questo farsene carico".

Cordiali saluti

Lo staff NAAA Onlus

NAAA Onlus
Campagna sostenitori 2021

FOLLOW US

NAAA Onlus YouTube NAAA Onlus Facebook NAAA Onlus Instagram NAAA Onlus App Android NAAA Onlus Sito

Ricevi questo messaggio perchè il tuo indirizzo e-mail è stato archiviato nel nostro database con il tuo consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento vigente.
Per saperne di più si rimanda all'informativa Privacy.

Contattaci

Informativa Privacy

Disiscriviti

Questa e-mail è stata inviata da
NAAA Network Aiuto Assistenza Accoglienza, Via Devesi 14 - 10076 Nole (TO) Italy - C.F. 92023940015