Sostegno a distanza in Cambogia
Bambini di Kompong Thom
Kompong Thom si trova sulla strada principale che attraversa la Cambogia e unisce Phnom Penh a Siem Reap, la zona turista di Angkor Wat. La zona sta vivendo un periodo di sviluppo ma la situazione di molte famiglie è ancora molto precaria. Sono molte le famiglie in cui uno o entrambi i genitori si recano in Thailandia per lavoro, lasciando i figli in cura alle nonne o ai fratelli maggiori. Le famiglie composte dalla sola madre e dai figli sono numerossime.
Il progetto si propone l'individuazione di minori orfani o che vivono con un solo genitore o con tutori (nonne o zii) ovvero dove la famiglia ha intenzione di mandare a scuola i bambini ma non riesce a farlo. Un occhio particolare viene posto nei confronti delle bambine, troppo sovente oggetto di "attenzioni particolari" e facili prede dei trafficanti del sesso.
In Cambogia la scuola pubblica non è completamente gratuita. Le aule sono povere e sprovviste di tutto, il materiale scolastico (quaderni, zaini ,matite ) sono molto costosi per una famiglia povera.
Grazie al Sostegno a Distanza il minore e la sua famiglia sono supportati sia dal punto di vista nutrizionale, con distribuzione di cibo, sia dal punto di vista sanitario, attraverso la distribuzione di materiale igienico. Inoltre il bambino viene inserito a scuola ed è seguito durante il percorso scolastico al fine di evitare l'abbandono e aiutato in caso di difficoltà.
Il sostenitore riceverà due volte all'anno (indicativamente dicembre/gennaio e luglio/agosto) una relazione e alcune foto aggiornate.
Per la Cambogia vi preghiamo di non inviare denaro sino a che non vi verrà segnalato il minore da voi sostenuto tramite l'invio della scheda con i dati del bambino/a onde evitare che la mancanza di segnalazioni possa creare dei ritardi nel procedimento di abbinamento del sostenuto.
Cambogia
5 bambini da sostenereIl tuo contributo al sostegno di un bambino in Cambogia per un anno è di Euro 309,87 pagabili in varie rateazioni.