Sostegno a distanza in Vietnam
I Bambini di Blue Dragon
Negli ultimi anni il Vietnam ha registrato una continua crescita dell‘economia. Nonostante 20 anni di rapida crescita, però, il Vietnam rimane ancora una nazione povera, classificata come uno tra i paesi meno sviluppati al mondo.
In Vietnam l‘aspettativa di vita alla nascita è di 74 anni. La mortalità infantile è di 16 per ogni 1000 nati vivi. La malnutrizione nei bambini raggiunge il 32%, il 17% dei bambini è sotto peso alla nascita, il 36% risulta malnutrito a 5 anni. Il 32,5% della popolazione vive al di sotto della soglia di povertà.
In una situazione come quella vietnamita, i più esposti sono, come sempre, i bambini. Sono in aumento i bambini di strada, chiamati "polvere della vita". La prostituzione e la droga non sono gli unici problemi legati a questo fenomeno; la delinquenza giovanile è in forte aumento. In Vietnam si calcola che ci siano oltre 20.000 bambini di strada, col primato di Ho Chi Minh dove, secondo gli ultimi dati, ce ne sarebbero oltre 8.000.
Il fenomeno dei bambini di strada in Vietnam è un fenomeno ancora poco conosciuto e spesso sottovalutato dalle stesse autorità che preferisco ignorare il problema. I pochi dati a disposizione evidenziano però un aumento esponenziale del fenomeno, connesso anche alle problematiche che spesso accompagnano i bambini di strada: sfruttamento, lavoro minorile, abusi e, fenomeno recente, il sistema dei Bao Ke, i "protettori".
Aggiornamenti
L‘organizzazione Blue Dragon ha appena organizzato uno straordinario Tet per i bambini della provincia di Bac Ninh. Abbiamo donato ad alcuni bambini di famiglie molto povere un regalo molto speciale per il Tet. I bambini ed i loro genitori erano entusiasti.
Intervento
Il N.A.A.A.nel 2012 ha iniziato una collaborazione con Blue Dragon, una fondazione con sede ad Hanoi che si occupa di bambini di strada, bambini orfani e bambini a rischio di abbandono.
Ad oggi Blue Dragon ha aiutato
- 2.393 bambini ad evitare l‘abbandono scolastico
- Ha fornito una abitazione a 114 ragazze e ragazzi
- Servito 261.705 pasti
- Costruito o riparate 52 case per le famiglie
- Distribuiti 33.621 litri di latte
- Distribuito 331.354 chili di riso
- Riuniti 109 bambini di strada alle famiglie
- Curato 915 bambini
- Seguito il percorso riabilitativo di 5 ragazzi tossicodipendenti
- Ottenuti i documenti legali per 782 bambini
- Salvati 195 minori vittime di tratta
- Aiutato 72 ragazzi a trovare un posti di lavoro
- Giocato 1.094 partite di calcio!
Con i nostri SAD potrai sostenere un bambino che vive in famiglia a rischio di abbandono evitandogli così una vita di strada o l‘istituzionalizzazione.
Il sostegno riguarderà il cibo, la salute e la scolarizzazione.
Alla sottoscrizione del sad riceverete la scheda del bambino con la foto.
Annualmente riceverete:
- una foto
- aggiornamenti annuali sui progressi del bambino
- aggiornamenti sulle varie attività intraprese
Non è possibile avere una corrispondenza con i bambini mentre le visite sono da valutare.
Il costo del sostegno annuale è di Euro 312,00 pagabili anche ratealmente 26 Euro al mese, meno di 1 Euro al giorno!
Vietnam
12 bambini da sostenereIl tuo contributo al sostegno di un bambino in Vietnam per un anno è di Euro 312,00 pagabili in varie rateazioni.